Incontri D’Essai Mantova 2020
Anche quest’anno siamo tornati agli Incontri D’Essai a Mantova, la XIX edizione.Le norme Covid dominano la scena, termoscanner, divisori tra le poltroncine, un servizio di sicurezza degno dei grandi eventi.Questo però non frena la voglia di riscatto del mondo del cinema, che più di altri ha sofferto e sta soffrendo a causa della crisi che ha colpito duramente l’umanità intera.Tanti i titoli proposti e alto il livello di intrattenimento, come se i produttori stessero cercando di reagire, innovando e sperimentando di tutto, pur di riportare il pubblico in sala.Questi i titoli che ci sentiamo di raccomandare.
Another round
Un insegnante in crisi si trova con gli amici, tutti colleghi insegnanti delle superiori. Nel ritrovo viene ideata una soluzione, per rendere più brillanti le loro vite, mantenere un livello costante di alcool nel loro sangue.Film Danese sorprendente, si lascia salutare con un applauso.
Palm springs
Un loop temporale tipo accadde domani, già visto vero? Eppure no, sosprendente, divertente e assolutamente da vedere.
The Duke
Da fatti realmente accaduti, una piacevole, davvero divertente commedia. La vita di un idealista incontra quella di un famoso e quotatissimo dipinto. Preparatevi alle risate in sala.
Est
Tre ragazzi di Cesena, in cerca dell’est perduto, all’alba della nuova Europa, dopo la caduta del muro di Berlino, partono per un viaggio che li porterà fin nella Romania di Ceausescu.Tratto da un esperienza realmente visssuta da uno dei produttori.
Nowhere special
Un giovane padre costretto ad affrontare la decisione più difficile che si possa immaginare.Stuggente e meraviglioso.
Il cattivo poeta
Epilogo della vita del Vate del Fascismo italiano, il contrasto con il fascismo , l’ombra orrenda del regime che spegne ogni futuro
Lucia e Davide